Around,  Corsica,  Europa,  Francia

Tizzano, un’incredibile sorpresa

Ho già pubblicato un articolo sulla Corsica del Sud, parlandovi delle spiagge più belle e famose che sono comunque selvagge ed immerse nella vegetazione. In questo articolo voglio parlarvi della spiaggia di Tizzano.
Tizzano è un paesino che si affaccia sul mare, con tanti piccoli ristorantini posti sulle rive. Si trova verso Propriano, dopo la meravigliosa spiaggia di Roccapina, e quindi ben oltre Bonifacio.

In spiaggia non ci sono stabilimenti né altro, ma ci troviamo comunque all’interno del paese. Tuttavia non è per nulla affollata e lo spettacolo che regala è unico. Troviamo una sabbia finissima giallo pastello, un’acqua azzurrissima e cristallina e degli scogli di granito nel mare, alcuni di forme davvero particolari. Si può quindi ammirare una spiaggia unica, ricca di colori e disegnata da queste rocce ricoperte dalla vegetazione marina.

Se si ama praticare snorkeling questo è il posto giusto: grazie a queste rocce immerse nel mare la fauna marina è ricchissima. Noi siamo persino riusciti a vedere una razza (assolutamente da non accarezzare).

 

Si tratta quindi di una spiaggia adatta a tutti: per i bambini che troveranno un fondale sabbioso e acqua bassa, per chi non ama gli scogli e per chi invece li adora.

La spiaggia è semplicissima da trovare, infatti come già scritto, si trova proprio nel paese e basterà quindi impostare il navigatore per Tizzano.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: