Manitou d'Or

Manitou d’Or

Zanvoort in questo anno mi ha dato tanto: mi ha fatto trovare grinta, coraggio, voglia di andare avanti e di migliorarmi sempre di più. Purtroppo non è il cavallo che ci aspettavamo: testardo, pigro, con tante insicurezze e poco lavoro. Matteo ha sempre avuto delle difficoltà, non riuscendo mai ad uscire in gara, mentre io, anche se riuscendo a portarlo fino in B100, ho sempre riscontrato dei grossi limiti.
Zanvoort non è nato per saltare e mai lo aveva fatto. I suoi piedi ci hanno abbandonato a luglio: non erano mai stati belli, anzi, ma dopo qualche mese di lavoro un po’ più intenso non hanno retto. E’ stato fermo per più di due mesi. Abbiamo ripreso a montarlo, ma, nonostante le lezioni tranquille, hanno iniziato nuovamente a “rompersi”.
Gli abbiamo sempre messo la catramina, lo abbiamo fatto vedere dal veterinario, seguendo le indicazioni dateci, ma è evidente che il suo fisico non sopporti tale attività.
La decisione migliore che potessimo prendere è stata quella di metterlo a riposo per tanto tempo. Zanvoort è rilassato e felice più che mai.

Zanvoort
Zanvoort

Il Centro Ippico Il Cavallino d’Oro ci ha offerto una grande opportunità, ovvero quella di prendere in fida Manitou d’Or, la cavalla della mia istruttrice, Stefania Fida. E’ una super campionessa, dal grande cuore e dal fisico possente.
Manitou è la mamma dei due puledri nati e cresciuti al Cavallino d’Oro, L’Enfant Terrible e Rayon du Soleil.

Manitou d'Or
Manitou d’Or

Manitou è una cavalla speciale e straordinaria e sento che potrà darci molto. Questa settimana ho saltato con lei per la seconda volta, provando un percorso: non mi sono mai divertita così tanto! 🙂 Lei vuole sempre andare e non si tira mai indietro!
Anche Matteo ha provato qualche salto la settimana scorsa: finalmente anche lui potrà avere delle soddisfazioni montando una cavalla come Manitou!

Manitou d'Or
Manitou d’Or

A Novembre usciremo in gara e io non vedo l’ora di poter gareggiare con lei! A Dicembre, invece, parteciperemo ai Campionati Regionali del Piemonte presso il Circolo Ippico Il Torrione.
Lavoreremo sodo per fare del nostro meglio! 🙂

Manitou d'Or
Manitou d’Or
Manitou d'Or
Manitou d’Or
Manitou d'Or
Manitou d’Or

Rispondi