Tutorial

Idee per immagini super autunnali

L’autunno è una stagione molto amata, soprattutto sui social, e tutti più o meno cerchiamo sempre ispirazione per scatti dall’atmosfera calda e con elementi particolarmente caratterizzanti. A volte, però, non riusciamo davvero a trovare l’idea giusta e in questo caso affidarsi ai social diventa un’ottima strategia.

C:\DCIM\100GOPRO\GOPR3299.GPR

Qual è il social più utile in questo caso? La risposta è una… Pinterest!

Si tratta di una fonte inesauribile di idee con tantissimi pin mirati proprio a questo! Ma anche Instagram può avere dei post molto validi da cui trarre ispirazione.

Tutti più o meno ci adoperiamo per creare immagini dal sapore prettamente autunnale, interrogandoci su quali siano gli oggetti più adatti alle composizioni. Eccone una LISTA!

  • Foglie d’acero, di platano, di castagno o di gingko biloba
  • Torte homemade
  • Tazze fumanti
  • Coperte di lana/maglioni
  • Libri antichi
  • Zucche
  • Lucine
  • Candele
  • Castagne
  • Ghiande
  • Lanterne
  • Mele caramellate
  • Marmellata di zucca
  • Cioccolata calda con i marshmallow
  • Taglieri in legno
  • Pigne
  • Funghi
  • Bastoncini di cannella
  • Arance essiccate
  • Brioche

Vi sorprenderete scoprendo che moltissimi di questi elementi sono già nelle nostre case o comunque facilmente reperibili! Le foglie si trovano anche in città e basterà farle seccare tra le pagine di un libro. Per ghiande, castagne e pigne, invece, sarà assolutamente necessario recarsi in un bosco… ma cosa c’è di meglio in questa stagione?

Visualizza questo post su Instagram

Buon sabato e buon weekend, per me dedicato alla tesi 💓 ⠀ Io sono al computer per ultimare la tesi e nel pomeriggio andrò da Manitou, che non vedo da una settimana 😱 Il mio lavoro sta iniziando a prendere una vera forma e io ancora non ci credo. Se penso a quando ho finito il liceo o alle prime lezioni in università… mi sembrava un traguardo così lontano e difficile! E lo è stato, perché le difficoltà non sono mancate, ma ora sono qui, felice ed euforica.💥 ⠀ Sono felice perché oltre a raggiungere un traguardo come la laurea, in realtà, ho imparato tantissimo: mi sono arricchita interiormente, appassionandomi sempre di più, e ho trovato la mia strada. ⠀ Per me questo è un traguardo incredibilmente grande: mi capita spesso di parlare con altri studenti del terzo anno, e in tanti non hanno ancora le idee chiare su cosa vogliono fare dopo, sugli argomenti che più li hanno affascinati, su un tema che gli piacerebbe trattare nella loro tesi. E allora penso di essere fortunata ad aver avuto sempre le idee così chiare su ciò che desideravo fare, puntando diritta verso il mio obiettivo. ⠀ Ieri sono stata tutto il giorno a Milano per la mia tesi: mi sono aiutata con uno spray anti inquinamento per corpo e capelli di @guudcure trovato nella mia @abiby.it di ottobre 💓 ⠀ Sono rimasta colpita dalla sua efficacia: mi ha lasciato la pelle morbida e idratata per tutto il giorno e anche i miei capelli si sono sporcati meno. Ma restate in attesa dell’Abiby Box di novembre perché sarà una grande sorpresa! ⠀ PS Sto lavorando anche a nuovi progetti che sono sicura vi piaceranno molto! ✨✨✨ ⠀ ⠀ ⠀ #abiby #abibybeautybox #abibybeauty #beauty #sorpresa #flatlay #flatlaystyle #flatlaytoday #flatlaytoday #autunno #autumn #zucca #pumpkin #foliage #tesi #università #motivazione

Un post condiviso da Fiammetta Merlo 🌷 (@fiamma_chic) in data:

Altre foto assolutamente autunnali sono quelle nel bosco (appunto), dai laghi e in montagna. Questi luoghi si tingono di incredibili sfumature calde e rappresentano un set perfetto!

Visualizza questo post su Instagram

I sentieri della libertà in val Borbera ❤️⁣ ⁣ La val Borbera fu sede di scontri tra i repubblichini, appoggiati dai nazisti, e i partigiani. In questi scontri il ponte del Carmine (che non è quello che vedete in foto) fu fatto saltare in aria per ostacolare il passaggio dei tedeschi, prendendo così il nome di “ponte rotto” e diventando il titolo di uno dei più bei libri sulla resistenza, quello di Giovanni Battista Lazagna.⁣ ⁣ Il ponte che vedete in foto porta a uno dei tanti sentieri della libertà, quelli percorsi dai nostri partigiani, quegli uomini tanto coraggiosi da aver combattuto per la nostra patria rischiando la propria vita.⁣ ⁣ È simbolo di libertà, quella di cui noi tutti oggi godiamo. Tante volte ci fermiamo a guardare luoghi meravigliosi, ma senza approfondirne il significato.⁣ ⁣ Ecco, se per quasi tutte le persone delle mie parti la val Borbera è semplicemente una meta estiva per rinfrescarsi o invernale per una camminata in montagna, in realtà è molto molto di più.⁣ ⁣ È uno dei simboli della nostra storia, a cui dobbiamo tutti molto.⁣ ⁣ Ora scendo dal tram e mi rimetto in viaggio per tornare nella mia Tortona dopo una mattinata milanese 💗⁣ ⁣ Buon venerdì 💕⁣ ⁣ ⁣ ⁣ ⁣ #alessandria #ig_alessandria #igersalessandria #piemonte #piedmont #piemonte_illife #ig_piemonte #piedmont #italia #italy #ita #italien #arte #canon #fotografia #foto #ig_italia #piemonteconte #piemonte_is #igersitalia #piemonte_is #piemonte_super_pics #art #photography #autunno #piemonte_inside_ #borbera #valborbera

Un post condiviso da Fiammetta Merlo 🌷 (@fiamma_chic) in data:

Ma anche una città può regalare scorci autunnali e molto poetici!

Credo comunque che gli scenari più belli ed emozionanti saranno sempre e solo in alcuni paesi, come in Inghilterra, dove le campagne e le casette diventano una tavolozza di colori incredibile!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: