Chi sono

Mi chiamo Fiammetta Merlo, ho 23 anni, sono nata a Genova e vivo a Tortona, in provincia di Alessandria.
Sono una ragazza solare e con tantissime passioni (anche troppe): amo gli animali, con un debole peri cani, cavalli ed equitazione, l’arte – e infatti realizzo ritratti e mi sto per laureare in Scienze dei Beni Culturali -, la fotografia, i viaggi e il buon cibo.

Mi sono diplomata nel 2015 al Liceo Artistico Klee-Barabino di Genova e ho scelto di frequentare il corso si Scienze dei Beni Culturali, con curriculum archeologico, presso l’Università Statale di Milano. Continuerò poi i miei studi con la magistrale in Archeologia.

L’amore per l’archeologia è nato con me: non mi ricordo di un momento preciso in cui me ne sono innamorata, ma soltanto un grande interesse fin da piccolissima. Ad aiutarmi a coltivare questa mia grande passione c’è stata sicuramente mia madre, che mi ha sempre portata a visitare monumenti, siti archeologici e musei, e, poi, Alberto Angela, con le sue meravigliose puntate di Ulisse e i libri.

Il grande affetto per gli animali, invece, è stato inevitabile: mia madre allevava cani – ha smesso nel ’99 e ora adottiamo sempre – e io sono cresciuta con loro. Inoltre vivevamo in una casa in campagna, immersa nel bosco: mi è stato insegnato ad amare e rispettare ogni forma di vita, ogni elemento della natura. E così ora non vivrei mai senza cani.
A 8 anni mi sono perdutamente innamorata dei cavalli grazie ad un regalo di compleanno di mio zio (una lezione di equitazione). Da quel momento non ho più smesso di adorarli e di montare.

Da più di un anno ho il privilegio di poter crescere con Manitou d’Or, una meravigliosa cavalla dal cuore d’oro e dalla grande esperienza nel salto ostacoli, la mia disciplina preferita. Con sincerità posso dire che sia la miglior compagna che potessi trovare, e anche di lei sono perdutamente innamorata.

Nel 2009 è arrivata da noi Sara, una cagnolina simil volpina di 2 o 3 anni (l’età è incerta), che si trovava a Salerno. La sua presenza è un grande dono per noi: è buonissima, dolce e coccolona. Ora ha 13 anni (circa), ma è un’arzilla vecchietta che noi amiamo sempre di più.

L’anno scorso, nel 2018, abbiamo adottato Meghan, che vive con me: E’ una simil bassotta-volpina che ora ha quasi 2 anni. La sua dolcezza e simpatia ci hanno subito conquistati e io sono perdutamente persa di lei.

Chiuso l’argomento animali – anche se avrei da raccontare tantissimo – passerei alla mia passione per la fotografia: mio padre e mio zio sono fotografi e da loro mi sono fatta insegnare tutto quello che so. Col tempo mi sono sempre più interessata a questa arte, non potendone più fare a meno: ogni volta che ho qualche ora libera cerco sempre di sfruttarla per fare nuovi scatti.
Da questo mio grande interesse nascono varie rubriche e post su Instagram, dove cerco di dare consigli e aiutare in questi campo chi mi segue.

A tutto questo si aggiunge l’interessamento per il mondo del web, della comunicazione digitale e della grafica, probabilmente ereditato da mia madre, esperta di comunicazione web e grafica. Da qualche anno mi diletto sui social network – soprattutto su Instagram – inserendo tutte le mie passioni. Per questo motivo consiglio e aiuto chi vuole crescere e farsi notare in questo mondo, anche collaborando con mia mamma.

Infine adoro disegnare e dipingere, cimentandomi soprattutto nei ritratti di animali. In questi ultimi anni lo faccio molto meno: ho poco tempo per via dell’università e così ho ridotto le mie creazioni, ma la passione è sempre viva.
Inoltre realizzo ritratti su commissione.

Cosa posso fare per te?

– Posso aiutarti a migliorare nella fotografia, partendo dai suoi aspetti base fino a quelli più professionali.
– Posso aiutarti a crescere su Instagram attraverso consigli più generali o mirati e incentrati su dite.
– Posso aiutarti a promuovere la tua immagine o il tuo prodotto attraverso immagini e racconti d’impatto.
– Posso farti conoscere nuove meteluoghi magici attraverso le mie foto ed i miei racconti.

Se hai bisogno di aiuto o desideri collaborare contattami attraverso la sezione apposita!

Scopri di più su di me attraverso il mio profilo Instagram: clicca qui!