About

Mi chiamo Fiammetta Merlo, sono nata il 30 Settembre 1996 a Genova, vivo in provincia di Alessandria e studio a Milano.
Mi sono diplomata nel 2015 al Liceo Artistico Nicolò Barabino a Genova in indirizzo figurativo. Attualmente studio all’Università Statale di Milano Scienze dei Beni Culturali per specializzarmi in Archeologia.

Ho tante, tantissime, passioni, tra cui i cavalli, l’archeologia, l’arte, la fotografia, De Andrè, i viaggi, il cibo, la natura ed il vino.
Quella per i cavalli è nata quando avevo 8 anni, grazie ad una lezione di equitazione regalatami per il mio compleanno. Nonostante alcuni infortuni non rinuncio mai a montare e ad aver fiducia nei cavalli.
Adoro fotografare. La fotografia ha attirato maggiormente la mia attenzione in questi ultimi anni, anche se già dagli anni del liceo ero interessata ad essa, tanto da imparare in quel periodo ad utilizzare il manuale nelle reflex, i flash ed il cavalletto. Con il tempo ho affinato l’occhio (che è la parte più importante per produrre scatti di qualità) e la sensibilità. Adesso ne sono completamente dipendente: in ogni posto in cui mi trovo non posso fare a meno di osservare e pensare “questa sarebbe una magnifica fotografia”.
C’è poi l’amore per l’archeologia e l’arte: sono sempre stata appassionata di storia, archeologia e arte, guardando fin da bambina Ulisse e trasmissioni condotte da Alberto Angela o improntate su questi temi. Siti archeologici o testimonianze artistiche sono spesso meta delle mie gite o dei miei viaggi. Non amo solo studiare e ammirare l’arte, ma anche crearla. Dipingo e disegno, realizzando soprattutto ritratti e targhe, specialmente di animali.

Su questo blog ho iniziato parlando della mia passione per i cavalli, col tempo, però, ho capito che era riduttivo, perché io sono tanto altro. Per questo voglio raccontare dei miei viaggi, delle mie gite fuori porta, delle mie giornate nella natura.

fiammetta merlo zanvoort equitazione
Io e Zanvoort